Le 5 migliori actioncam - VIDEO PRODUCTION A MILANO
BLOG

Le 5 migliori actioncam per gli amanti dei viaggi estremi e i cameraman professionisti

Abbiamo installato action cam di diverse categorie di prezzo solo per gli appassionati di sport estremi e attività all’aperto. Dagli obiettivi grandangolari molto economici agli scatti focali e 4K con potente stabilizzazione.

1) GoPro HERO 8 Nero
Super stabilizzazione, qualità video ed ergonomia
L’ultimo modello ha ricevuto un nuovo sistema di stabilizzazione dell’immagine HyperSmooth 2.0. La fotocamera scatta in risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo e Full HD a 240 fotogrammi al secondo. La funzione di accelerazione video TimeWarp 2.0 è stata accelerata: ora puoi regolare la velocità e mettere a fuoco il soggetto. Gli ingegneri dell’azienda hanno finalizzato il design della videocamera, ora il supporto è integrato nella custodia. Interessante anche il set di accessori aggiornato: la cover Media Mod, che ha un microfono incorporato, una serie di supporti per il collegamento di altri accessori, come un flash e uno schermo esterno, che saranno utili per i vlogger.

2) GoPro HERO 7 Nero
Video e foto di alta qualità, buona stabilizzazione per Full HD. L’azienda non risparmia sulla qualità delle immagini: la fotocamera scatta video in 4K reale e scatta foto con una risoluzione di 12 megapixel. In condizioni di scarsa luminosità, anche HERO 7 Black è in perfetto ordine: puoi andare a caccia di video per la notte. L’interfaccia è molto veloce, non ci sono ritardi e ritardi, come le fotocamere più economiche di questo tipo.

3) Sony FDR-X3000R
Alta qualità e funzionamento rapido dello stabilizzatore e filmati di altissima qualità.
Il modello Sony ancora invariato è significativamente diverso nel design dall’intera linea di action cam, ma è molto comodo tenerlo in mano e persino fissarlo al lato del casco. Il dispositivo è considerato uno dei migliori nella sua categoria: scatta video intelligenti con una risoluzione di 4K in qualsiasi luce. Allo stesso tempo, si osserva una stabilizzazione ottica insuperabile e mentre i concorrenti usano l’elettronica in tutto. Il kit include un aquabox in cui la fotocamera diventa quasi indistruttibile e il telecomando è comodamente installato sulla mano, come un orologio, in modo da poter monitorare costantemente l’avanzamento delle riprese.

4) YI 4K Action Camera
Opzione economica per le riprese in 4K
Secondo il produttore, la filiale Xiaomi rende chiari i video 4K a una velocità di 30 fotogrammi al secondo utilizzando la matrice Sony. Quindi questo è uno strumento molto serio con una buona autonomia. La fotocamera ti consente di scattare con le impostazioni massime in 2 ore, e questo è con 1,5 ore di lavoro standard in gara.
C’è stabilizzazione, ma solo l’elettronica è un compromesso a favore di un prezzo basso. Per controllare le impostazioni e guardare il video, il pannello posteriore della fotocamera ha un touchscreen di alta qualità. Esistono molte impostazioni e modalità, è inoltre possibile modificare già effettuate direttamente nell’applicazione o disattivare tutti i suoni e gli indicatori per scattare foto nascoste.

5) DJI Osmo Action
Un set completo per i professionisti: riprese video e fotografiche.
Questa fotocamera può essere un’ottima alternativa ai leader di oggi in questa classifica, anche se offre impostazioni molto dettagliate non solo per i video, ma anche per la fotografia. Inoltre, la custodia è impermeabile fino a una profondità di 11 m, è protetta da urti e basse temperature. Ma l’angolo di visione di questo modello non è grande come vorremmo: 145 gradi. Video 4K con stabilizzatore supportato.
La caratteristica più importante di DJI Osmo Action è la presenza di un secondo schermo a colori che consente di controllare il piano quando si fa un selfie. Se lo si desidera, la telecamera può essere utilizzata come DVR – è disponibile anche la modalità di registrazione ciclica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *